Il mutuo di CONSOLIDAMENTO DEBITI è un mutuo che permette di unire in un’unica rata l’attuale mutuo del cliente ed eventuali posizioni debitorie come prestiti personali o cessioni del quinto. Le condizioni per accedere a questa tipologia di mutuo sono:
- Tutte le posizioni debitorie devono essere state pagate regolarmente
- La somma di tutte le posizioni debitoria non deve superare l’80% rispetto al valore attuale dell’immobile
La banca farà un’analisi molto accurata di questa tipologia di pratiche in quanto non accetta richieste di clienti che si trovino in evidente difficoltà nel pagamento
Trattasi di mutuo molto particolare che è offerto solo da alcuni istituti di credito. Le banche che offrono questo prodotto possono consolidare un mutuo e fino a tre/ cinque posizioni debitorie.
Per molti clienti il mutuo consolidamento debiti è un’operazione che, oltre a generare un notevole risparmio sul monte degli interessi pagati, può offrire un grande respiro finanziario alle uscite mensili della famiglia.
I professionisti di Broker Mutui sapranno valutare la situazione finanziaria di ogni cliente fornendo una proposta personalizzata e selezionata tra tutti gli istituti di credito presenti sul mercato.