Mutuo 100 per cento prima casa

Il mutuo 100 per cento prima casa è un finanziamento erogato dalle banche di credito che arriva a coprire il valore totale dell’immobile acquistato – valore che viene stabilito dalla perizia o, se inferiore, dal prezzo di acquisto.

Questo è probabilmente il miglior mutuo prima casa, dato che solitamente le banche erogano mutui ipotecari fino all’80% del valore dell’immobile. A ciò, però, si legano dei rischi di insolvenza che rendono lo spread di questo mutuo più alto del normale.

Proprio per questo, bisogna soddisfare dei precisi requisiti per poter accedere al mutuo 100% prima casa.

Mutuo prima casa Requisiti

I mutui prima casa 100 per cento richiedono delle garanzie maggiori dei classici mutui, quali la sottoscrizione di una polizza fideiussoria che copra fino al 20% del valore del finanziamento eccedente il valore massimo solitamente erogato (80%). Alla polizia, poi, deve aggiungersi la presenza di un garante.

Deve inoltre essere dimostrata la propria stabilità lavorativa e la presenza di un’entrata fissa.

Infine, i richiedenti non devono essere stati precedentemente segnalati al CRIF (la lista dei cattivi pagatori) in merito alle rate di un prestito ottenuto in passato.

Chiedere un mutuo con Broker Mutui

Il mutuo 100% prima casa è molto difficile da ottenere, a causa degli elevati rischi di insolvenza. Per questo motivo, è fondamentale poter contare su una consulenza esperta e indipendente, che abbia davvero a cuore le vostre esigenze personali.

Noi di Broker Mutui siamo i professionisti che stai cercando: non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi in merito ai mutui prima casa 100 per cento!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *