mutuo prima casa under 36 a Torino

Broker mutui prima casa a Torino: uno staff di professionisti

Per far fronte all’emergenza Covid e alla diseguaglianze generazionali che si sono acuite, il Governo ha messo in campo una serie di misure importanti. Fra queste, l’articolo 64 del Decreto Sostegni bis del maggio 2021 pone l’attenzione sui finanziamenti immobiliari. In particolare sul mutuo per la prima casa per gli under 36. In questo breve articolo, entriamo nel merito del decreto e del servizio di consulenza immobiliare a Torino.

Tutte le informazioni necessarie sul mutuo prima casa 2022

L’articolo appena citato prevede un Fondo che copre l’80% dei finanziamenti per l’acquisto della prima casa con loan-to-value (rapporto tra ammontare del capitale preso in prestito e valore della casa) superiore all’80%. Questa possibilità è offerta a tutti i giovani di età inferiore ai 36 anni con un Isee non superiore ai 40.000 euro. Inoltre, se la vendita è soggetta a Iva, gli acquirenti riceveranno concesso un credito d’imposta di pari importo. Questo dà modo di usufruire delle seguenti agevolazioni:

  • esenzione dall’imposta di registro;
  • esenzione dalle imposte ipotecaria e catastale;
  • credito d’imposta pari all’ammontare dell’Iva corrisposta, se dovuta
  • esenzione dall’imposta sostitutiva, pari allo 0,25% dell’ammontare complessivo.

Il nostro staff rimane a completa disposizione per entrare nel merito del Decreto e per valutare la posizione del cliente.

 

Per maggiori dettagli sulle misure under 36 e per una consulenza a Torino, non esitare a contattarci